Tamburi in città
Parteciperanno anche alcuni alunni della nostra scuola secondaria all’evento in programma domenica 20 marzo a Lecco, Tribal City, 100 tamburi in città.
Si tratta di un progetto coordinato dal C.R.A.M.S (Centro Ricerca Arte Musica Spettacolo) di Lecco, in poche parole una performance estemporanea per percussioni e oggetti sonori eseguita da una Mega Percussion Band, formata da: scuole di musica, licei musicali, scuole a indirizzo musicale, scuole pubbliche e private di primo e di secondo grado, ensemble di percussioni, associazioni, bande musicali, centri di accoglienza, centri per le disabilità e per le fragilità sociali, gruppi, singoli musicisti, ecc.
Il Concertone si eseguirà domenica 20 in piazza V Alpini di Germanedo, Lecco, alle ore 16. Uno dei maestri organizzatori è il prof. Elia Andrea che ha realizzato nella nostra scuola un laboratorio di percussioni con le sue classi, di cui alcuni alunni saranno presenti quindi all’evento percussioni con le sue classi, di cui alcuni alunni saranno presenti quindi all’evento.
Qui l’evento 2017