Ultima modifica: 19 Aprile 2022
ICS Molteno > genitori > Ricordiamoci anche di Haiti

Ricordiamoci anche di Haiti

Vi ricordate l’Operazione solidarietà Natale 2021?
Stefano Proserpio ha risposto agli auguri di Pasqua da Haiti dove si trova come volontario, contento di mantenere i contatti con la nostra scuola:
Ciao a tutti, innanzitutto grazie mille per  gli auguri.
Sono veramente molto contento per come la vostra iniziativa abbia fatto centro e abbia colpito i bimbi creando in loro questo interesse e soprattutto spero che nel futuro li aiuti a diventare grandi aperti verso l’altro.
Qui la situazione non è semplice. Purtroppo l’insicurezza la fa da padrona. Non solo nei confronti di stranieri ma anche degli stessi haitiani. In più il costo della vita aumenta ogni giorno di più dal prezzo del carburante a quello del semplice pane. In questo modo la popolazione è sempre più in difficoltà.
Essere da questa parte del mondo e sentire le notizie che arrivano dall’Europa fa ancora più male poi, perché significa proprio di quanto ogni volta abbiamo sempre guardato non più in là del nostro naso fino addirittura a far scoppiare una nuova guerra per la ricerca del futile potere. Mentre in molte parti del mondo si soffre veramente da troppo tempo e alla maggior parte di noi questo non importa. 
Comunque nonostante le difficoltà noi cerchiamo con la nostra piccola presenza di dare una mano, dare uno svago ai più piccoli e un piccolo supporto alle famiglie.
Vi ringrazio ancora molto per il bel lavoro che state facendo con i bambini!
Buona Pasqua!
Stefano




Link vai su