Ultima modifica: 29 Dicembre 2022
ICS Molteno > primaria Molteno > Raccolta Caritas

Raccolta Caritas

Il Collegio docenti e il Consiglio di interclasse hanno accolto la richiesta della Comunità pastorale S. Martino di attivare nella scuola primaria e secondaria di Molteno un punto di raccolta di generi alimentari utili per confezionare pacchi da donare alle famiglie in stato di necessità. E’ un’operazione che la Caritas compie da tempo ma che quest’anno richiede ai volontari un impegno ancora maggiore. Basti pensare che le richieste di aiuto sono salite da 30 a 80. Tutti, anche per esperienza personale, ne conosciamo i motivi.

Nell’atrio delle nostre scuole quindi sarà posizionato un cartello della spesa in cui volontariamente depositare questi alimenti: pasta, riso, latte a lunga conservazione e scatole di tonno.

Queste le modalità:

Scuola primaria

ogni lunedì a partire dal giorno 21 si potrà depositare in un angolo della classe questi generi. Incaricati della raccolta sono le docenti di I.R.C. 

Scuola secondaria:

ogni lunedì a partire dal giorno 21 si potrà consegnare a  scuola questi generi. Incaricati della raccolta sono i rappresentanti degli alunni delle classi terze che saranno presenti ad ogni ingresso (grazie per il volantino).

Pasta Riso Latte Altro Tonno
prima settimana 10,5 Kg 12 kg 18 l 8 kg 12 kg
seconda settimana 19,5 kg 3,7 kg 16 l 3,9  kg 2,2 kg
terza settimana 13,5 Kg 12 kg 13 l 3 kg 2,6 kg
quarta settimana 48,5 kg 15 kg 21 l 15 kg 4,2 kg
quinta settimana 27,2 kg 11,5 kg 6 l 8,2 kg 3,8 kg

Totale                     119 kg                          60,2 kg                             74 l                            38,1 kg                           14 kg

   

La visita al Magazzino di raccolta e distribuzione della Caritas, martedì 20 dicembre.

Riceviamo dalla Comunità pastorale

A nome della Caritas decanale un sentito ringraziamento per aver preso a cuore questa iniziativa caritativa.  

don Massimo
L’appello dagli organizzatori delle classi terze, parole da leggere fino in fondo!

Allegati




Link vai su