Ultima modifica: 20 Aprile 2023
ICS Molteno > docenti > Molteno, festa della pallamano

Molteno, festa della pallamano

Solo un velocissimo tempo supplementare ha tolto la vittoria  a “Gli Stellari” di Molteno, classe quarta. Dopo una combattuta finale 6-6 le “Pantere di Costa” (scuola Primaria A. Moro Costa Masnaga) hanno vinto il torneo finale tra tutte le 11 scuole che hanno partecipato nel corso dell’anno alle lezioni di avviamento alla pallamano con l’Handball Club San Giorgio Molteno, ovvero oltre duecento bambini con famiglie e maestre.

 

Medaglia di bronzo per gli “Estremi” sempre di Molteno, mentre i Pikachou delle classi terze hanno dimostrato grande sportività. Le gare si sono svolte in un intensa mattinata domenica 16 aprile nel palazzetto e  nella palestra di Molteno.

Durante le premiazioni è intervenuto il presidente regionale della Federazione Handball, Angelo Strada : <<Oggi ha vinto la pallamano e mi complimento con la società del Molteno per il grande sforzo nel portare avanti questo progetto e la capacità di gestire il tutto con serietà e professionalità. Ovviamente spero tanto che all’interno di questi numerosi partecipanti, ci sia qualcuno che si appassioni ulteriormente al mondo della pallamano>>.

<<Sono molto contento nell’aver assistito ad alcune partite, ma soprattutto per il fatto che ho visto tanti giovani praticare uno sport vero e non virtuale. Avete lottato, faticato, e nello stesso tempo vi siete divertiti, cercando di conquistare un vostro obbiettivo e lo avete fatto insieme. Da vera squadra! Mi complimento con la società del Molteno ed a tutti voi che siete venuti in tanti per questa fantastica giornata>>.
È poi intervenuto il presidente del sodalizio moltenese, Livio Redaelli :
<<Consentitemi di ringraziare i tecnici ed i dirigenti del Molteno, che da un anno lavorano intensamente nel portare avanti questo progetto. Ho trascorso con voi una splendida giornata. La nostra speranza è che tanti di voi si appassionino alla pallamano. Vi aspettiamo numerosi! Un grazie alle maestre delle varie scuole, a voi genitori e soprattutto a voi bambini e bambine, che ci avete fatto emozionare>>.




Link vai su