Ultima modifica: 1 Marzo 2023
ICS Molteno > docenti > Molteno, #milluminodimeno

Molteno, #milluminodimeno

La scuola primaria di Molteno ha aderito alla campagna “M’illumino di meno”, hashtag #milluminodimeno

Quella che era nata come un’iniziativa della  trasmissione di Rai Radio2 Caterpillar, è ora la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili: con la conversione del Decreto Legge n. 17/2022, infatti, il Parlamento italiano ha istituito la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili riconosciuta dalla Repubblica. Ogni 16 febbraio, data della prima edizione della campagna, la comunità di M’illumino di Meno fa festa!

Al centro di “M’illumino di meno” 2023 ci sono due temi di crescente rilevanza nel panorama globale:

  • La riduzione dei consumi: per limitarne l’impatto ambientale e economico;
  • Le comunità energetiche e la condivisione di energia rinnovabile e pulita

Anche la scuola primaria di Molteno si è unita alla grande comunità energetica di M’illumino di Meno, composta anche quest’anno da tutte quelle scuole, università, amministrazioni, aziende, associazioni, condomìni, cittadini che come da tradizione si sono impegnati  spegnendo le luci, pedalando, organizzando attività di educazione ambientale, riducendo il consumo energetico.

Un sondaggio ha sancito che a Molteno si è attenti a spegnere le luci, è stato letto il Decalogo di buone pratiche e la scuola è stata tappezzata di inviti alla sostenibilità.

 

Nei giorni seguenti è stato realizzato anche un Telegiornale…




Link vai su