Molteno, grazie ancora
Anche l’amministrazione comunale ha voluto ringraziare le quattro insegnanti della scuola primaria e secondaria che hanno terminato lo scorso 31 agosto il loro incarico, godendo della meritata pensione.
Concluso il Consiglio comunale di lunedì 28, il sindaco Giuseppe Chiarella ha indossato la fascia tricolore per consegnare un diploma di benemerenza a Battistina Cagliani, insegnante di musica alla secondaria, a Amalia Biffi, Rita Galimberti e Francesca Villa docenti alla primaria.
“E’ il mestiere più bello del mondo per la ricchezza di relazioni che lo caratterizza”, il pensiero di una delle maestre per tutte che hanno sottolineato il ricordo affettuoso e riconoscente che ormai alcune generazioni di moltenesi hanno nei loro confronti.
Per il dirigente scolastico, Marco Magni, è significativo che il comune non solo si preoccupi di iniziative, progetti e manutenzione della scuola, ma anche di valorizzare le persone concrete che rendono possibile il tutto.
Non ha potuto ritirare l’attestato e l’omaggio floreale la collaboratrice scolastica Barbalaci Francesca, volto conosciuto alla scuola secondaria.