Migranti, corso per capire i figli
Sarà organizzato in maniera attiva, prevedendo una varietà di strategie di insegnamento, quali lezioni frontali, esercitazioni di gruppo, role-play, incontri con le realtà del territorio attive sul tema della genitorialità e la discussione di casi.
Si tratteranno diversi temi quali i modelli familiari, l’identità personale, il concetto di maternità e paternità (con un focus sui diritti e doveri), la relazione famiglia-scuola, la gestione della salute e il rapporto con i servizi del territorio.
L’obiettivo finale è quello di far emergere diverse tematiche relative alla gestione dei figli per lavorare sulla costruzione di genitori del mondo, sempre più consapevoli.
Le iscrizioni allo specifico modulo segnalato si possono effettuare attraverso il sottostante link.
Il corso si terrà a Lecco in via Puccini 1 presso la sede del CPIA e si svolgerà il martedì dalle 9 alle 11 a partire dal giorno 8 febbraio. Le iscrizioni si chiuderanno il 1 febbraio
https://forms.gle/jqGZbogBXjmmAAHE6
La presentazione dell’intero progetto e la varietà delle offerte formative con i relativi moduli di iscrizione, possono essere visionate attraverso l’ebook al seguente link dove ci sono moltissimi corsi dall’inglese, all’informatica, a corsi professionalizzanti, a corsi di teatro e di musica ecc questi rivolti a TUTTI i vostri genitori/adulti.
https://read.bookcreator.com/1jsGTQV1eeWZwpoFBeP3cNMctdd2/LecWx6vIQw6ZBGQOZDebqw